Salvador Dalì, La Pittura, da la serie Le Arti, seri-litografia, 70x50 cm

390,00 €
Disponibile
SKU
0113DALS

La Pittura: seri-litografia del maestro surrealista Salvador Dalì. Al centro troviamo una figura femminile nuda, che posa per un invisibile artista. La tela sulla quale la modella viene riprodotta è in primo piano, quasi come se noi spettatori fossimo gli autori stessi dell'opera. Sullo sfondo ritroviamo un paesaggio surrealista ricorrente in molte opera dell'artista, nel quale alcune linee a raggio indirizzano lo sguardo dello spettatore verso un unico punto di fuga. Anche in questa opera si notano alcuni accenni al paesaggio roccioso di Port Lligat, terra natia di Dalì, che sovente viene riproposta dall'artista come memoria infantile.

La Pittura è l'arte che più appartiene al mondo di Dalì, che ha dedicato tutta la sua esistenza alla rappresentazione di forme, idee, emozioni, visioni e sogni in forma pittorica. Possiamo allora ipotizzare che l'artista invisibile non sia lo spettatore, ma Dalì stesso.

La seri-litografia è firmata in basso a destra e numerata in basso a sinistra.

Salvador Dalì, La Pittura, da la serie Le Arti, seri-litografia, 70x50 cm
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro - Via Pisacane 36, 20129 - Milano Tel. e Fax  02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it