Musica

La musica è una delle tante forme d'arte contemporanee: ne esistono molteplici sfaccettature, e molto cambia a seconda della posizione geografica, del periodo storico, del sentimento dell'autore.

Se in origine uno stile durava per decenni (basti pensare alla musica classica che nasce nel XVIII secolo e si estingue solo a inizio XX), a partire dagli anni '50, non si contano i generi che accompagnano le diverse generazioni: jazz, rock, melodico, da balera, country, punk, metal, heavy metal, contemporaneo.... con una tale versatilità, la musica non poteva che essere protagonista di opere d'arte dallo stile differente, ma ugualmente accomunate da un impercettibile sottofondo musicale che le accompagna.

Così Anna Antola e Marco Lodola - appartenenti a stili e periodi differenti - rappresentano ballerini in movimento, mentre Loredana Bertè pubblica il suo album Made in Italy risalente ai primi anni '80, in collaborazione con Andy Wharol ed al suo fotografo ufficiale, Christopher Makos, a testimonianza del connubio tra due differenti forme d'arte estremamente legate fra loro.

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it