Giuliano Grittini

Giuliano Grittini è nato a Corbetta nel 1951 (dove vive e lavora con numerosi artisti e poeti), è uno dei fotografi italiani più rinomati. Ha frequentato la scuola di disegno grafico a Milano e ha iniziato a lavorare presso gli studi di numerosi artisti.

Per alcuni anni ha lavorato come esperto di tecnica della stampa conseguendo il titolo di stampatore d’arte. E’ considerato tra gli stampatori d’arte più prestigiosi in assoluto. Collabora con alcune riviste d’Arte e di Poesia. Legato da sincera amicizia alla poetessa Alda Merini, è l’autore di numerosi suoi ritratti nei quali – a detta di numerosi critici – egli riesce a cogliere, oltre il gesto e il volto, l’anima.

Alla sua attività di stampatore Grittini affianca quello di artista, è il padre della “Clonart” attraverso la quale ha contribuito a livello mondiale a rivitalizzare l’arte pop, attingendo alle icone più conoscute della nostra contemporaneità, dalla sua grande amica Alda Merini, passando per Marilyn Monroe, the Beatles, David Bowie arrivando fino a Michael Jackson, Elton John, Fabrizio de Andrè e persino la Regina Elisabetta.

Ha tenuto diverse Mostre personali e collettive e ha partecipato a numerose Mostre d’Arte sia nazionali che internazionali.

Nel libro “Colpe di immagini”, pubblicato dall’editore Rizzoli nel 2007 dedica ad Alda Merini numerose foto.

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it