Gillie and Marc

Gillie and Marc sono un duo artistico che lavora insieme da 25 anni. Oltre essere compagni artistici, sono marito e moglie e lavorano tra Sidney e New York.

Siamo due persone che lavorano come se fossimo una sola entità, con una visione unita dell'arte – Questa è una cosa che ci caratterizza e ci rende unici”

Spesso la stampa si rivolge a Gillie and Marc come a “Gli artisti più amabili al mondo”.

Inizialmente la loro arte si era indirizzata sulla pittura e il design, nel tempo, il duo si è appassionato alla scultura, creando allestimenti pubblici su commissione di grandi enti come: Australian Zoo, Sydney Children's Hospital, Australian Red Cross Blood Service, Hilton Hotel Singapore, Mc Donald's Corporate Headquarter Singapore, e lo Ying Ren Four Season Hotel in Beijing.

Sono stati finalisti per il premio Archibald Prize e hanno vinto la Biennale di Chianciano, oltre ad altri numerosissimi riconoscimenti. Inoltre le loro opere sono presenti in moltissime collezioni pubbliche e private.

Le opere di Gillie and Marc sono esposte in tantissime gallerie di tutto il mondo da New York a Londra, fino a Shanghai e Singapore, e portano un messaggio di amore per la natura. Quello che più preme a questo duo artistico è diffondere fiducia nelle relazioni tra uomo e natura e tra tutto quello che appartiene all' universo, sperando di poter così affermare un senso di armonia tra tutti gli essere viventi.

Per questo motivo moglie e marito sono degli appassionati Eco-warriors, con un forte rispetto per tutto ciò che lega l'essere umano al suo istinto più animale, ecco perché tutte le sculture hanno come protagonisti Rabbitwoman e Dogman, loro alter ego, come se ogni scultura raccontasse un po' della loro biografia e di come due persone siano diventate, attraverso profonde esperienza comuni, amiche e anime gemelle.

L'iconografia Egiziana delle figure ibride ha ispirato l'invenzione di Rabbitwoman e Dogman, diventando simbolo di unione tra la dimensione umana e quella animale, intimamente e profondamente connesse.

E' chiaro che per Gillie and Marc l'arte sia uno strumento potentissimo per portare un messaggio di cambiamento, la loro missione è quella di diffondere consapevolezza verso tutto ciò che ha a che fare con l'ambiente e in particolare dello stato di pericolo di alcune specie animali che si stanno inesorabilmente estinguendo. 

I materiali usati per le loro sculture sono molto vari; bronzo, ottone, acciaio, legno, fibra di vetro, e resina artificiale, creando effetti sempre nuovi. I soggetti sono sempre riferiti al mondo animale e le dimensioni della sculture variano fino a diventare grandi installazioni pubbliche.

 

OGNI SCULTURA E' DISPONIBILE IN DIVERSI COLORI, SCEGLI IL TUO PREFERITO E CONTATTACI! 

PER AVERE INFORMAZIONI RIGUARDO AL PREZZO DELLE OPERE: 02.39521644 o galleria@pisacanearte.it

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

6 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it