Curtis Kulig
Curtis Kulig è un fotografo, street artist e pittore nato nel North Dakota nel 1981. Influenzato dallo zio artista e dal padre, che si occupava di stampe serigrafiche, frequenta nel 2007 la New York Accademy of Art.
E' proprio a New York che inizia la sua notorietà artistica, mentre il suo slogan “Love Me” conquista i muri della metropoli. Una semplice scritta in corsivo, nata dall'impulsiva e personale voglia di esprime un intimo sentimento, diviene icona universale. I suoi lavori di street art sono presenti in diverse città come Londra, Instabul, Los Angeles, Tokyo e Berlino.
Conquista ben presto altri mezzi espressivi, lavorando su tele, stampe, pellicole 16mm, neon, poesie dattiloscritte per celebrare l'umanità con toni spontanei e giocosi. Realizza reportage fotografici di lifestyle sul mondo urban, in particolare sulla scena skateboarding.
“I like the idea of writing on canvases, I like the idea of different techniques, different mediums”
Come pittore, fotografo e illustratore, Kulig ha collaborato con Colette, DKNY, Pendleton, Vans e Uniqlo; ha ricevuto commissioni commerciali da Nike, Bobbi Brown e Converse. È apparso sul New York Times, sul Wall Street Journal, su Vanity Fair e contribuisce regolarmente a enti di beneficenza tra cui Free Arts e Art of Elysium. Collabora da anni con i piu importanti street artist, come Shepard Fairey e Skullphone.