Rosa Olivares
Rosa Olivares è un'artista peruviana nata nel 1972. Inizia studiando oreficeria per poi trasferirsi a Milano nei primi anni 2000, dove attualmente vive e lavora.
La sua arte deriva da un'esperienza di rinascita che lei reputa un regalo donato da Dio. Questa svolta nella sua vita le ha permesso di rivedere le sue priorità, ha voluto infatti cercare qualcosa per cui far battere di nuovo il suo cuore. Scopre così che l'arte è il senso della sua esistenza, un qualcosa in più per cui vale la pena esistere.
Da quel momento in poi inizierà a sfruttare questa opportunità per condividere i suoi sogni e la sua passione. I cuori ricorrenti nelle sue opere sono il simbolo di quel suo cuore che ha rischiato di smettere di battere e che utilizza come messaggio di ottimismo e positività.
Le sue sculture sono interamente fatte a mano in ceramica, pezzi unici realizzati con forni ad altissima temperatura che permettono di modellare il materiale per ottenere la forma desiderata.
Nel 2017 ha tenuto la sua prima personale presso Griffit a Milano mentre le sue opere sono esposte alla Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele e in numerose gallerie del capoluogo.
“Il mio obiettivo è quello di convidere amore con la speranza di strappare un sorriso” - Rosa