Nik Baeyens

Nik Baeyen è un artista e designer conosciuto per la sua produzione dinamica e innovativa. Attraverso il suo approccio olistico, coinvolge nella sua arte lo spazio e la forma dando vita a nuove creazioni con cui raccontare la sua visione.

Il suo motto “In design we connect, in art we disconnect” (nel design ci colleghiamo, nell'arte ci scolleghiamo), si riferisce, da un lato, alla combinazione di forme e funzioni nella materia il cui valore aggiunto è riscontrabile negli ambienti e negli oggetti, dall'altro, alla continua scoperta tra i nuovi confini della materia e nel campo illimitato dell'immaginazione. I suoi personaggi e simboli invitano lo spettatore a sradicare le proprie interpretazioni sotto la guida dell'intuizione.

Egli ha realizzato nel corso degli anni diverse serie, dalle installazioni che comprendono gli schizzi in 2D associati agli oggetti in 3D in ceramica, come gli “Imaginary Animals”, ai disegni fatti a mano usando diversi tipi di tecniche che raffigurano rivisitazioni di personaggi Disney, ad esempio “Rairy Tales”, e soggetti appartenenti alla cultura pop caricati di una nuova interpretazione o, ancora, le opere che uniscono immagini e forme in nuovi contesti su tavole di legno o tele.

L'artista sostiene infatti che “Life is too short for mediocrity but creativity is timeless” (la vita è troppo breve per la mediocrità ma la creatività è senza tempo).

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it