Michael Loos
Michael Loos è un fotografo, videomaker e designer americano. Egli si definisce ingegnere dell'immagine, dando vita così ad una nuova professione che svolge da più di 30 anni.
Loos frequenta l'università di Cincinnati, in Ohio, dove ottiene la laurea in Design. La sua carriera ha inizio quando si sposta a New York City, dove lavora come graphic designer presso Chermayeff & Geismar, specializzandosi in identità aziendale. Successivamente, si trasferisce a Firenze, dove viene ispirato dalla ricca e innovativa storia di artisti e architetti italiani. Inizia così a ricercare e sperimentare nuovi modi di comunicare.
Attualmente vive e lavora a Milano, dove rielabora le immagini, offrendo la sua visione personale della realtà e dei soggetti presentati, interpretando emozioni e sensazioni derivate dalle sue esperienze.
La serie Trees of Places, racconta la connessione tra l'artista e la natura. Egli fotografa alberi da diverse prospettive, trasmettendo l'identità intrinseca dei tronchi e delle cortecce. Le sue fotografie sono portatrici di messaggi apparentemente nascosti che Loos svela attraverso l'obiettivo. I soggetti assumono forme antropomorfe che si stagliano contro il cielo seguendo le proprie naturali leggi di libertà.