Milano

Milano, come tutte le metropoli del mondo, ha un indiscutibile fascino, dettato dalle sue luci, dai suoi colori, dai suoi monumenti, dalla sua frenesia. Milano vuol dire grattacieli, economia, moda, design, happy hour e molto altro ancora e ogni suo singolo aspetto, ogni sua sfumatura è una buona occasione per celebrarla.

Questo deve essere stato il pensiero di fotografi come Giovanni Salvati e Francesco Langiulli che amano ritrarre angoli di Milano mostrandoci la sua architettura, oppure la città sotto la neve o all'alba (tanto è magica sempre!), mentre per Marco Garofalo, la poliedricità della metropoli che accosta antico e moderno è un buon punto di partenza per dar vita a fotomontaggi dal genere fantasy-apocalittico.

Alessandro Russo, artista calabrese di nascita ma milanese di adozione, ama rappresentare la città in movimento (cantieri, porti) e molta della sua produzione artistica è rivolta proprio a Milano, alla quale dedica opere uniche e retouchè per celebrarne il proverbiale dinamismo.

Pisati da Milano si sofferma di più sull'aspetto “lussureggiante” della città, celebrando le sue auto di grossa cilindrata, i locali esclusivi e la sua vita mondana. L'artista non manca di ritrarre anche la magica atmosfera che si respira durante le diverse stagioni, ritraendo il Duomo sotto la neve o i Navigli bagnati dalla melanconica pioggia autunnale.

Yux invece, con il suo tocco estremamente giovanile e contemporaneo, rivisita in chiave pop uno dei simboli più importanti, la Madonnina, che nei suoi retouchè viene simpaticamente rappresentata.... milanista!

Articoli 1-25 di 150

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-25 di 150

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it