María Alonso Pàez

María Alonso Pàez nasce a Bilbao nel 1959, giá in tenera età si approccia alla pittura, affascinata da colori e forme. Inizia quindi gli studi d’arte a Bilbao per poi trasferirsi a Londra. Fin da giovanissima partecipa a numerose mostre di grande successo, riscuotendo grande consenso sia dalla critica, che dal pubblico.

Dagli anni Ottanta viaggia in tutto il mondo, arricchendo cosí il suo immaginario artistico, creando opere più concettuali e riflessive. Il desiderio di Maria di studiare a fondo la pittura è inesauribile, dandole l’input di sperimentare ampiamente con tecniche, materiali e trame diverse la sua arte, usando prevalentemente pigmenti naturali.

La forma e il colore sostituiscono la figura, creando un universo di sensazioni e un potente effetto visivo, che portano lo spettatore a una profonda riflessione sull’origine del nostro essere in quanto umano. 

Ha partecipato a mostre nella capitali di tutto il mondo tra le quali possiamo citare: Madrid, Barcellona, Lisbona, Parigi, New York, Tokyo e Milano.

Oltre alle mostre, Páez, ha pertecipato a fiere di settore come la Biennale di arte internazionale di Madeira ricevendo molti approfondimenti critici alle sue opere, come il catalogo della Fondazione Faustino Orbegozo o quella del demiurgo Alexander Yakimovich.

Presente in galleria alcune delle sue opere apparteneti alla serie Omnia, dedicata al colore rosso e ai turbinii emozionali che provoca in noi.

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it