Ludovica Lugli

Ludovica Lugli è nata a Roma nel 1981, entra a far parte del mondo dell’arte visiva dopo aver lavorato per il cinema e nel campo del marketing.E’ laureata in comunicazione e da sempre è appassionata di fotografia, motivo per cui decide di voler approfondire la sua formazione partecipando ad un corso professionale, a cui poi aggiunge alcune lezioni di elaborazione digitale.

Incomincia così a lavorare sulle proprie immagini (fotografie) con un approccio nuovo e viscerale. Inizialmente tiene i suoi lavori per sè, o al massimo li regala agli amici più intimi. La svolta per se stessa e per la sua arte arriva dopo la lettura di un libro regalatogli da un’amica: Ludovica prende forza e si impegna a far conoscere la sua produzione.Essendo laureata in comunicazione ed esperta del mondo digitale, usa quest’ultimo per arricchire le sue immagini fotografiche.

Appassionata di animali, Ludovica inserisce bestie meravigliose, con sguardi penetranti, in posti surreali: case antiche abbandonate, ville storiche, librerie, cucine, vetrine di negozi, bar di città. L’artista realizza dei collage con le sue immagini, creando un unico spazio senza tempo.

Il suo linguaggio artistico racconta come la natura voglia ripristinare un pò di equilibrio, in un mondo completamente dominato dall’uomo nel quale gli animali passano spesso in secondo piano.

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it