Giulia Baccara

Giulia Baccara nasce a Milano nel 1982 città a cui è molto legata e dove tuttora vive. Già da piccolissima ha avuto un'attrazione per il mondo del disegno, della grafica e delle illustrazioni, che da sempre rappresentano per Giulia un modo di raccontare ed esprimere se stessa e la sua vita.

La sua formazione artistica comincia nel Liceo Artistico Caravaggio di Milano per poi proseguire all’Istituto Europeo di Design dove ha conseguito un diploma in Grafica. Dopo il suo diploma inizialmente lavora come grafica nella città di Milano, ma poi decide di trasferirsi a Londra, dove si avvicina al mondo delle illustrazioni e se ne appassiona. Una volta tornata in Italia comincia a disegnare in proprio realizzando alcune illustrazioni in libri per l’infanzia.

I suoi disegni raccontano piccole storie, cercano di racchiudere in un segno grafico, e con colori tenui, momenti, sogni e desideri. I soggetti rappresentati sono spesso animali o figure umane, in linea generale soggetti che sono legati al mondo naturale. La sua tecnica unisce l’inchiostro e i colori ad acquerello su carta.

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it