I Mestieri dell'Uomo

La collezione "I Mestieri dell'Uomo" fu realizzata nel 1981 da Dalì in collaborazione con Rizzoli Arte, in occasione della mostra "International Art Exposition", prestigioso evento Newyorkese.

Il ciclo è composta da 11 diversi mestieri tra cui: Il Creatore di moda, L'uomo di legge, il Manager, Il Costruttore, il Chimico e il Banchiere.

I diversi mestieri sono rappresentati secondo il tipico stile surrealista, gli elementi più celebri di Dalì vengono sapientemente usati per dar vita alle varie professioni, che fanno parte della suite.

Così, ad esempio il Banchiere è caratterizzato da un cassetto tipico delle figure Dalidiane, il manichino del Creatore di Moda, si trasforma in una Venus dalla testa fiorita, il Chimico è contornto dalle figure molli tanto amate da Dalì.

Ogni soggetto è stato reailzzato in 1500 esemplari con la tecnica della serigrafia a 10 colori incisi su lastra d'argento massiccio.

Ogni opere presenta la firma dell'autore e la numeraizone di riferimento ed è accompagnata da certificato di garanzia della Rizzoli Arte con il timbro a secco di Salvador Dalì.

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it