Sculture Luminose

Le sculture luminose sono oggetti d'arte che si collocano a metà strada fra la scultura e l'opera di design. Si tratta di opere modellate che comprendono luci o led che le illuminano e le rendono fosforescenti. Le illuminazioni possono essere di tanti tipi, led, fluo, a lampadina ed anche i soggetti di queste sculture sono i più variegati.

L'illuminazione può essere utilizzata per dare una connotazione di profondità ed introspezione psicologica, come nel caso delle opere di Andrea Morreale, in cui il led fa da cassa di risonanza alle luci dell'alba, del tramonto o al buio della notte, facendo da tramite fra l'arte e il nostro io interiore.

Christian Gobbo declina l'illuminazione in modo differente, facendo sì che la scia fluo che fa da cornice alle sue opere, sia un modo per sottolineare quello che il fascio di luce racchiude.

Infine, Carlo Massimo Franchi, che fra i suddetti artisti è quello che gioca di più con i colori, creando sculture colorate a cui l'illuminazione fa da contorno, rendendo bidimensionale l'opera.

24 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

24 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it