Parscha Mirghwameddin
Parscha Mirghawameddin è un’artista tedesco che opera nella città di Saarbrücken è un’arista autodidatta, che si ispira principalmente al movimento dell’astrattismo.
Lui stesso dice della sua arte:
“Sono molto felice del fatto che la mia arte possa essere fruita da molte persone e spero che questo possa ispirare tutti i miei spettatori!”
Per Parscha l’arte è il modo più naturale per esprimere il proprio mondo, un’espolosione di sentimenti e pensieri che fin da bambino ha potuto manifestare grazie all’atto pittorico. Molto spesso le composizioni cromatiche e di forme che riporta sulla tela sono delle visioni notturne, dei sogni, che prontamente la mattina seguente prendono forma sulle tele di Mirghawameddin. Quello che conta non è il soggetto, il tema o il significato dietro ad essi, bensì l’atto pittorico come espressione del proprio essere e sentire.
Nelle opere di Parscha Mirghawameddin, superfici minimaliste e sognanti si susseguono, dando vivacità ai dipinti. Per creare profondità nelle sue superfici l'artista dipinge strati di pittura sulla tela con una spugna, alternandoli a tocchi materici applicati con la spatola.
Oltre a varie mostre Parscha è attivo in vari progetti legati all’educazione artistica per i bambini attraverso workshop.
Ha diversi collezionisti in tutto il mondo e viene rappresentato da diverse gallerie internazionali.
-
Parscha Mirghwameddin, Graff. N° 217, acrilico su carta, 30x40 cm, 2020Prezzo speciale 266,00 € Prezzo predefinito 380,00 €