Celebrity

Le celebrities sono tra i soggetti più rappresentati nell'arte, perché elevano una celebrità ad icona, consacrando la sua stella a brillare per sempre. Non a caso per celebrities si intendono quei simboli che si sono distinti nel mondo della musica, del cinema e dell'attualità lasciando nel loro campo artistico un'impronta destinata a non sbiadire mai.

In principio fu Marilyn, ritratta in chiave pop da Andy Warhol, ma dopo di lei sono arrivati i ritratti di Steve Jobs, Freddy Mercury, Elvis Presley, Michael Jackson , John F. Kennedy...

I modi in cui l'artista decide di rendere omaggio sono molteplici: possono esserci i toni dissacratori di Pambianchi o quelli pop-punk di Yux; Julian T, invece, decide - attraverso la sua personale tecnica Impact - di unire la contingenza della macchia di colore alla fotografia di un grande personaggio del secolo scorso: così immortalità ed effimero, icona e macchia, contingenza ed immanenza sono destinati ad essere per sempre uniti, come due facce della stessa medaglia.

Nell'arte pop e contemporanea, non mancano poi omaggi a personaggi dei cartoni animati, come Calimero, Pinocchio e Biancaneve.

Articoli 1-25 di 145

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-25 di 145

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it