Tommy Bug

Tommy Bug, nome d'arte di Tommaso Gabriele, è nato a Potenza l’11 Marzo del 1994. Fin da piccolo è attratto dall’arte e dai software per digitalizzarla. Nel 2018 consegue la laurea in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dopo gli studi ha modo di lavorare con Raphael Young come sneaker designer per brand internazionali; anche se il fashion non è stato il suo percorso didattico, le sue capacità gli hanno permesso di crescere in questo campo.

Nel 2022 frequenta un master di primo livello in Eco Design presso l’Istituto Pantheon Design & Technology di Roma per apprendere le strategie di sostenibilità ambientale nel design, che si è concluso con un percorso di collaborazione come Product Designer presso l’azienda di design ONdesign Italy. Oggi Tommaso lavora in proprio come libero professionista, dipinge con molta passione ed entusiasmo.

Un'arte che riflette i periodi della sua vita. Durante gli studi presso l’Accademia di Brera si cimenta nel disegnare illustrazioni influenzate però dall’arte digitale. La sua ricerca artistica ha come obiettivo la combinazione tra elementi dell’arte classica e gli effetti dell’arte digitale, portando così ad un'alterazione degli standard, estrapolando soggetti da quadri storici per poi riproporli in modo rivisitato in contesti contemporanei.

La sua arte è rivolta ad una ricerca di un qualcosa di ibrido; i suoi dipinti rivolgono l’attenzione ai contesti sociali attuali, però allo stesso tempo cercano di collegare, e soprattutto di bilanciare, due tecniche diverse, per dare vita ad un nuovo equilibrio artistico e innovativo. Disegna per lo più illustrazioni su carta, realizza dipinti su tela, a volte dipinge anche sui vestiti.

Dopo il master in Eco design Tommaso inizia a considerare la sostenibilità ambientale applicata al design nei suoi molteplici aspetti: questo gli ha dato ispirazione e forte motivazione per creare delle opere in upcycling.

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

3 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it