Obey, André the Giant (1), serigrafia, 45,5x61
Serigrafia di Obey (Shepard Farey) in cui viene rappresentata la faccia stilizzata di André the Giant, un famoso wresteler francese di origini bulgare e polacche. Questo volto divenne logo del marchio Obey.
Questa illustrazione è parte di un trittico che allude al viaggio, agli spostamenti delle persone tra Paesi e Continenti, alla globalizzazione. Qui, in una sorta di collage di immagini, vediamo in italiano le regole di viaggio solitamente scritte su un biglietto; in alto la scritta "Transport de Barcelona S.A." e in basso "Station Ministry of Transit". Tutto richiama l'interdipendenza in cui vive la società di oggi, in cui tutto è appunto interdipendente da tutto: effetto della globalizzazione.
Come è tipico del suo stile, quest'opera è il frutto di una comunicazione fluida, si può definire un'opera liquida: nell'epoca del digitale un'immagine può essere riprodotta in infinite forme e modi, dal mutliplo d'autore, come può essere una serigrafia, fino alla viralità digitale, che aiuta l'immagine stessa a prendere spessore e credibilità.
La serigrafia è firmata manualmente dall'artista in basso a destra ed è datata 2019.
Obey, André the Giant (1), serigrafia, 45,5x61