Obey, André the Giant (2), serigrafia, 45,5x61

170,00 €
Non Disponibile
SKU
0010OBEY

Serigrafia di Obey (Shepard  Farey) in cui viene rappresentata la faccia stilizzata di André the Giant, un famoso wresteler francese di origini bulgare e polacche. Questo volto divenne logo del marchio Obey. 

Questa illustrazione è parte di un trittico che allude al viaggio, agli spostamenti delle persone tra Paesi e Continenti, alla globalizzazione. Qui, in una sorta di collage di immagini, vediamo numero dei treni, parti di biglietti di viaggio, la scritta "Fragile" probabilmente di un prodotto inviato grazie ai veloci scambi commerciali possibili oggi. Tutto richiama l'interdipendenza in cui vive la società di oggi, in cui tutto è appunto interdipendente da tutto: effetto della globalizzazione.

Come è tipico del suo stile, quest'opera è il frutto di una comunicazione fluida, si può definire un'opera liquida: nell'epoca del digitale un'immagine può essere riprodotta in infinite forme e modi, dal mutliplo d'autore, come può essere una serigrafia, fino alla viralità digitale, che aiuta l'immagine stessa a prendere spessore e credibilità.

La serigrafia è firmata manualmente dall'artista in basso a destra ed è datata 2019.

Obey, André the Giant (2), serigrafia, 45,5x61

PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it