Pupazza, L’albero delle nuvoleocchi, grafica su PVC, 31X47 cm
Eleonora De Giuseppe, in arte La Pupazza, in breve tempo si è affermata nello scenario dell’arte contemporanea internazionale grazie a uno stile personalissimo e inconfondibile in cui temi e atmosfere del Salento, sua terra d’origine, danno vita a un caleidoscopico effetto di colori dalle forme sinuose e avvolgenti.
Al centro di quest’opera un albero celeste si estende attraverso sei grandi rami che hanno delle nuvole come chiome. Da queste nuvole cadono piogge di occhi umani, richiamando l’immagine di una forte alluvione che a sua volta dà all’opera una grande dinamicità. Anche qui, bolle colorate di rosso e di viola creano un evidente contrasto con i colori principali dell’opera, il bianco e il celeste.
L’artista, attraverso la vicinanza dell’albero e degli occhi, ci comunica con il suo stile creativo l’importanza del forte legame tra la natura e l’uomo.
Opera firmata su stampa dall’artista in basso a sinistra.
La Pupazza, L’albero delle nuvoleocchi, grafica su PVC, 31X47 cm