Obey (Shepard Fairey), Microgroove (microphone) AC HPM, serigrafia e carta collage su cover LP, 30,5x30,5 cm, 2008

5.000,00 €
Disponibile
SKU
0033OBE

Microgroove (microphone) AC HPM è una serigrafia e carta collage, eseguita su cover LP (vinile), dello street artist americano Shepard Fairey, conosciuto anche come Obey.

L’opera si presenta appunto come una copertina di un disco: questo richiama il grande legame di Obey con il mondo della musica e il suo grande interesse verso i cantanti che egli stesso ritrae in molti suoi soggetti. Da un elegante pattern emerge al centro, delineato da un cerchio con sfondo nero e con fare imponente, il microfono, che è il soggetto della rappresentazione; ai suoi lati possiamo osservare le vibrazioni che lo stesso trasmette.

I colori predominati sono due: il beige sporco e il color nero. Accompagnano la figura centrale alcune scritte: in alto con caratteri grandi leggiamo “OBEY RECORDS”, mentre subito sotto appare la scritta “stereo” in caratteri più piccoli. In basso, invece, leggiamo “long play microgroove” e, subito dopo nuovamente in caratteri più grandi, “STEREO FIDELITY”.

Alle scritte l’artista aggiunge il suo immancabile tratto distintivo, considerato il suo marchio: un piccolo cerchio racchiude una stella con al centro raffigurato il volto di Andrè the Giant. L’opera è del 2008, è firmata in basso a destra e numerata in edizione limitata di soli otto esemplari.

Obey (Shepard Fairey), Microgroove (microphone) AC HPM,serigrafia e carta collage su cover LP, cm30,5x30,5, 2008
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it