Dario Murri, Pop Elizabeth Vs Wallpaper, collage tridimensionale su tavola, 70x70 cm

800,00 €
Disponibile
SKU
0001MURD

Dario Murri è un artista italiano che utilizza la tecnica del collage per creare opere d'arte uniche e originale. Nei suoi collage più famosi Murri ha combinato elementi di immagini trovate con elementi dipinti a mano, creando un mondo surreale e onirico pieno di colori e dettagli intriganti. Le sue composizioni sono ricca di elementi naturali come foreste, fiumi e animali, ma anche di elementi artificiali come automobili, bambole, case e segnali stradali. Il risultato finale è un'opera d'arte straordinaria che cattura l'immaginazione e invita lo spettatore a scoprire i dettagli nascosti.

L'opera "Pop Elizabeth Vs Wallpaper" appartiene alla serie "Omaggio a Jiri Kolar" prodotta dall'artista. Similmente alle altre opere presentate in questa serie, personaggi sotrici, opere d'arte, ogetti ed animali si fondono in una metamorfosi senza soluzione di continuità.Qui siamo di fronte ad un ritratto scomposto della regina Elisabetta I
d’Inghilterra, figura iconica e ieratica, resa “Pop” da una maggiore
saturazione ed enfatizzazione dei colori, molto più vividi rispetto
all’originale, che si fondono con i motivi di due carte da parati, in un
gioco di sovrapposizioni e trasparenze.

La tecnica utilizzata dall'artista per la realizzazione di quest'opera consiste in una stampa effettuata su tessuto poi applicata manualmente a collage su tavola.

L'opera è firmata sul retro della tavola.

Dario Murri, Pop Elizabeth Vs Wallpaper, collage tridimensionale su tavola, 70x70 cm

PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it