José Molina, Sangue!, Serigrafia, 51x36 cm

150,00 €
Disponibile
SKU
0010MOLJ

La serigrafia "Sangue!" appartiene alla cartella composta da 4 serigrafie appartenenti a verie collezioni realizzate da Molina negli anni.

Sangue! appartiene alla serie Morir para vivir, la prima realizzata dall'artista nel 2002, che risale ad uno dei momenti più importanti della sua vita. Quell'anno Molina decise di lasciare la sua carriera di art director e dedicarsicompletamente all'arte. Il titolo della collezione riflette questo sentimento di morte come passaggio a una rinascita, come iniziazione a una nuova vita che spesso sogniamo ma che non osiamo abbracciare. Gli esseri umani spesso scelgono di non scegliere affatto, e questa è la vera morte.

L'artista accompagna la sua opera a questo racconto, scritto da lui:

"Non potevo più vivere lì. Non era né la Vita né la Morte. Ricordo ancora il fuoco e il sangue. L'oscurità assoluta, quei boschi bruciati e senza foglie. Quel silenzio terribile, rotto esclusivamente dal ticchettio dell'orologio che mi ricordava quanto tempo mi restava da vivere. È così difficile morire quando si desidera la morte! A poco a poco i muri, le stanze e la stessa casa cominciarono a crollare, sconfitti da un fuoco interiore che si ribellò, traboccò, si vendicò."

Il volto in primo piano è un autoritratto dell'artista, questo a conferma del forte coinvolgimento autobiografico, che ha ispirato la creazione di tutta la collezione.

L'opera è firmata in basso a destra e numerata 83/100.

José Molina, Sangue!, Serigrafia, 51x36 cm
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it