José Molina, Emozioni contorte (Calore in autunno), Serigrafia, 51x36 cm

150,00 €
Disponibile
SKU
0012MOLJ

La serigrafia "Emozioni contorte (Calore in autunno)" fa parte della cartella composta da 4 serigrafie appartenenti a verie collezioni realizzate da Molina negli anni.

l'opera appartiene alla serie Cosas Humans; per la prima volta l'artista inserisce il colore dando nuova vitalità alle sue opere. Oli di grandi dimensioni indagano non solo l'uomo e la sua natura più profonda, ma anche l',abiente naturale a lui circostante e nel quale si integra, vive e con il quale interagisce.

"Per un artista, penso che sia fondamentale non aver paura di mantenere la creatività viva, stimolata e preservata con gli stimoli giusti, anche attraverso il cambiamento. In questo ciclo ho esplorato la pittura su tela e ad olio di grandi dimensioni, dove la figura umana non è l'unica protagonista, ma è immersa in un ambiente naturale "divino", fornendogli la giusta prospettiva in cui stare."

Con queste parole l'artista José Molina descrive in modo convincente la natura e l'obiettivo delle sue opere. Prima di cogliere i cospicui aspetti formali dei suoi ritratti, ci colpisce la loro forza espressiva, che come è tipico della sua produzione, impressiona profondamente lo spettatore.

L'opera è firmata in basso a destra e numerata 83/100.

José Molina, Emozioni contorte (Calore in autunno), Serigrafia, 51x36 cm
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it