José Molina, Gli essere umani II, Serigrafia, 51x36 cm

150,00 €
Disponibile
SKU
0013MOLJ

La serigrafia "Gli esseri umani II" fa parte della cartella composta da 4 serigrafie appartenenti a verie collezioni realizzate da Molina negli anni.

l'opera appartiene alla serie Predatores I un progetto che sviluppa un'idea di essere umano assimiliabile a quello dell'animalem ogni soggetto rappresentato è un nostrocomportamento, ma sviluppato dal punto di vista più primordiale e quindi anche più cruento.

"Fare una valutazione del comportamento umano da un punto di vista puramente biologico è sempre affascinante. La condivisione di opinioni con i biologi, mi ha portato a trovare risposte più logiche e reali di quelle che trovo negli studi di sociologia e psicologia. La Legge della Selezione Naturale, i comportamenti gregari, le complesse gerarchie animali, i modelli di accoppiamento e di ricerca del cibo, gli istinti più primitivi... Siamo animali, vittime di tutto ciò che ci ha segnato alla nascita, prevedibili, innocenti e allo stesso tempo profondamente crudeli. Il progetto Predators è un tentativo di rappresentare una "piramide alimentare umana", un vano tentativo di catturare quegli istinti che tutti noi ci portiamo dentro e che spesso ci rifiutiamo di assumere..."

Con queste parole l'artista José Molina descrive in modo convincente la natura e l'obiettivo delle sue opere della serie Predatores. Prima di cogliere i cospicui aspetti formali dei suoi ritratti, ci colpisce la loro forza espressiva, che come è tipico della sua produzione, impressiona profondamente lo spettatore.

L'opera è firmata in basso a destra e numerata 83/100.

José Molina, Gli esseri umani II, Serigrafia, 51x36 cm
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro
 - Via Pisacane 36, 20129 - Milano
Tel. e Fax  02. 39521644
P. IVA 07851620968
galleria@pisacanearte.it