Fè, My Selfie. Data Sharing (Blu), scultura in 3d verniciata a mano, 13x23x9 cm

420,00 €
Disponibile
SKU
00028FE

“Myselfie - Homo Monitor" è l’evoluzione dell’Homo Sapiens e nasce da una riflessione sull’impatto degli smartphone sulla nostra quotidianità. Lo smartphone ci potenzia, diventa un’estensione del nostro corpo e delle nostre potenzialità comunicative. Comunichiamo tramite monitor, riceviamo input e inviamo output. Inviamo messaggi di testo, messaggi vocali e infine emozioni. Emozioni sotto forma di icone - le emoji o emoticon - che diventano sempre più evolute, sempre più personalizzabili, sempre più simili a noi. In questo nuovo step evolutivo le caratteristiche facciali smetteranno di avere la funzione di esprimere emozioni, e come un tempo successe alla coda dei primi ominidi, smetteranno di esistere.

"Data Sharing"

L’Homo Monitor presenta un volto-monitor, venera la divinità della Connessione, madre di tutti gli input e non è infrequente che lo si trovi scambiarsi teneri abbracci "fondi-monitor" con altri individui. Non fatevi però trarre in inganno: non si tratta di amore ma di un puro scambio di dati. Il “Myselfie - Homo Monitor", infatti, si riproduce per gemmazione poiché troppo invaghito di se stesso - da questa caratteristica deriva il nome comune di “myselfie”.

Tecnica Myselfie

Progettazione e modellazione 3d. Sculture autoprodotte in stampa 3d ( filamento in PLA). Finitura e verniciatura a mano. Le sculture con superficie non liscia ma “grezza” sono stampate con una tecnica sperimentale che fa sì che l’ugello della stampante “tremoli” in modo da creare un effetto superficiale di irregolarità.

Fè, My Selfie. Data Sharing (Blu), scultura in 3d verniciata a mano, 13x23x9 cm

PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it