Obey (Shepard Fairey), Underworld Revolution AC HPM,serigrafia e carta collage su cover LP, 30,5x30,5 cm, 2010

5.000,00 €
Disponibile
SKU
0034OB

Underworld Revolution AC HPM è una serigrafia e carta collage, eseguita su cover LP (vinile), dello street artist americano Shepard Fairey, conosciuto anche come Obey.

L’opera si presenta appunto come una copertina di un disco: questo richiama il grande legame di Obey con il mondo della musica e il suo grande interesse verso i cantanti che egli stesso ritrae in molti suoi soggetti. Da un elegante pattern reso dai colori beige e nero emerge al centro, delineato da un cerchio, la figura di un uomo, presumibilmete un cantate rock.

Tiene in mano una chitarra elettrica in cui in alto compare la scritta “Obey”. Il cantane è vestito tipicamente da musicista rock: un cilindro in testa, giacca con bottoni a forma di teschio e l'immancabile sigaretta in bocca, ma soprattutto i capelli lunghi e la sua posizione fiera, quasi saccente.

Quello che magari non salta subito all'occhio è la mano del musicista, in modo particolare quella che tiene la chitarra, che è in realtà di uno scheletro. In questo lavoro il marchio dell’artista compare in ben quattro punti: in tutte le estremità, al di sotto dei teschi incorniciati da una stella dentro un cerchio, i volti di Andrè the Giant sono ben visibili. L’opera è del 2010, è firmata in basso a destra e numerata in edizione limitata di soli otto esemplari.

Obey (Shepard Fairey),Underworld Revolution AC HPM,serigrafia e carta collage su cover LP,cm 30,5x30,5, 2010
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it