David Sommariva, La vuoi una caramella?, stampa fine art, 50x50 cm

190,00 €
Disponibile
SKU
0028SOMD

Stampa fine art in edizione limitata di David Sommariva, artista contemporaneo che combina elementi pop con dettagli divergenti e ironici che stimolano una riflessione sulla memoria, l'identità e la società.

L'artista trasforma l'icona della cultura popolare, Topolino, in una figura provocatoria che chiede "La vuoi una caramella?", evocando un senso di ambiguità e seduzione che si scontra con l'immagine di Topolino come simbolo di innocenza e gioia. Gli occhi del personaggio, trasformati in due smiley gialli, richiamano una sorta di maschera ipnotica.

Intorno al personaggio, volano caramelle colorate e pillole rosse, che creano un contrasto visivo e concettuale. Le caramelle, simbolo di innocenza e dolcezza, si mescolano a elementi che suggeriscono una riflessione sulla corruzione dell'età adulta. Lo sfondo, caratterizzato da tonalità azzurre e macchie di ruggine, richiama un contesto post-apocalittico e industriale, dove il tempo sembra aver lasciato il suo segno sul ricordo d'infanzia.

La stampa fine art, Digigraphie Epson con inchiostri specializzati Epson Ultra Chrome HDR, è firmata in basso a destra e numerata 5/50 in basso a sinistra. Sul retro presenta l'autenticazione che certifica l'alta qualità della stampa di tipo museale

David Sommariva, La vuoi una caramella?, stampa fine art (Digigraphie Epson con colori Epson Ultra Chrome HDR), 50x50 cm

PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it