David Sommariva, Xanax, stampa su carta, 40x30 cm

80,00 €
Disponibile
SKU
0019SOMD

Stampa su carta di David Sommariva, artista contemporaneo che combina elementi pop con dettagli divergenti e ironici che stimolano una riflessione sulla memoria, l'identità e la società.

Al centro si riconosce il celebre personaggio "Cookie Monster" dei Muppet, un simpatico mostriciattolo blu con un appetito insaziabile che, in mancanza dei suoi biscotti preferiti, ingerisce qualsiasi cosa. Sommariva interpreta la figura circondata da una vera e propria pioggia di biscotti al cioccolato e capsule rosse e bianche, creando un contrasto tra l'aspetto genuino del ricordo d'infanzia e il riferimento alle nevrosi e dipendenze contemporanee.

Lo sfondo è composto da pannelli metallici rosa, incrinati e fissati con bulloni, evocando un'ambientazione industriale: la superficie appare screpolata e danneggiata, come se fosse fatta di metallo arrugginito o di un materiale logorato dal tempo. L'opera sembra fondere nostalgia e decadenza, trasformando un'icona della cultura pop in un'analisi sulla fragilità umana. La stampa è firmata in basso a destra.

David Sommariva, Xanax, stampa su carta, 40x30 cm

PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it