Milano Vola Alto

Milano Vola Alto

 

Milano Vola Alto è un'idea, un progetto in continuo divenire, un omaggio autentico, una serie di mostre su Milano e per Milano. Diversi artisti contemporanei interpretano la città in sincere testimonianze del cambiamento: atmosfere a volte sognanti, a volte oniriche o contemplative, in visioni talvolta decadentiste, altre ancora satiriche o realistiche.

I paesaggi urbani creati in questi quadri non vogliono dare un'interpretazione univoca del territorio, bensì offrire svariati e diversi punti di vista. Questi sono talmente vasti da riuscire a far sì che ogni osservatore possa trovare la propria opera, riconoscerne lo stesso pensiero e condividerne i sentimenti profondi che essa racchiude. Le storie raccontate da questi pittori non necessitano di parole, perché sono i colori, le sfumature, le forme, le linee a narrarci il senso vero delle cose, a trasportarci nel cuore della composizione.

L'omonimo libro, che accompagna ogni evento Milano Vola Alto, attraversa gli episodi salienti dei secoli di storia del capoluogo lombardo, proponendo Milano e la cultura come motore della ripresa economica, dello slancio creativo, dell'energia frizzante e contagiosa. 

GUARDA IL VIDEO DELL'ESPOSIZIONE IN PALAZZO LOMBARDIA