Giancarlo Iliprandi, Cinque secoli di stampa, Serigrafia Gialla, 50x50 cm, 1996

50,00 €
Disponibile
SKU
IMG053

Questa serigrafia appartiene a un gruppo di tre lavori di Giancarlo Iliprandi che nel titolo, “Cinque secoli di stampa”, rimanda a una nota opera di Sternberg. Sono anche altri i rimandi colti e ricchi di storia contenuti in questa, come nelle altre due serigrafie: il maestro Gutenberg, l’inventore della stampa cinque secoli fa, Giovan Battista Bodoni, e ancora l tecniche di realizzazione di antica tradizione che si rivitalizzano nel contemporaneo con la moderna progettazione digitale. Passato e presente, futuro e tradizione sono il maggior punto di forza del nuovo graphic design, di cui Ilipandri è uno dei maggiori esponenti.

La serigrafia presenta nastri continui e paralleli costituiti da motivi reiterati, apparentemente uguali ma in realtà ogni volta diversi: occhi, elementi vegetali, disegni geometrici, profili stilizzati, caratteri tipografici che si stagliano su un fondo monocromatico color ocra.

L’opera è firmata a mano dal Maestro Ilipandri.

Giancarlo Iliprandi, Cinque secoli di stampa, Serigrafia Gialla, 50x50 cm, 1996

PISACANE ARTE di Roberto Ungaro - Via Pisacane 36, 20129 - Milano Tel. e Fax  02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it