Blub, Modigliani, mug (tazza) in porcellana, h 9,5 cm

22,00 €
Disponibile
SKU
0009BLUB

Mug in porcellana di Blub rappresentante il ritratto di Lunia Czechowska realizzato da Modigliani. La decorazione viene effettuata attraverso l'applicazione manuale di decalcomanie serigrafiche, i cui colori si fondono con il cristallino della porcellana quando questa viene cotta alla temperatura di 840°. 

Blub è uno street artist attivo per lo più in Toscana, in particolare a Firenze, la cui arte si distingue per i soggetti rappresentati: prende in prestito dall'arte, dal cinema, dalla letteratura, o da qualunque altro campo lo ispiri, personaggi conosciuti che, secondo lui, hanno un valore simbolico positivo. Successivamente li veste con una maschera subacquea e li "immerge" nell'acqua. A questa scelta dà la seguente spiegazione: 

“… L’acqua è il mio elemento.
Dall’acqua nasce la vita, è il lato nascosto della materia.
Quando sei immerso, l’istante si ferma e non c’è peso, mentre i pensieri fluiscono in una dimensione sospesa…
Per questo ripropongo i personaggi che hanno trasmesso un esempio di grandezza che sopravvive ancora oggi, proprio sotto l’acqua, senza tempo.”

La tazza può essere lavata in lavastoviglie mantenendo i colori inalterati.

Blub, Modigliani, mug (tazza) in porcellana, h 9,5 cm

PISACANE ARTE di Roberto Ungaro - Via Pisacane 36, 20129 - Milano Tel. e Fax  02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it