Enrico Pambianchi, Interno giapponese, collage, disegno e strappo su carta, 29,7x21 cm

350,00 €
Disponibile
SKU
0085PAME

 L'opera si colloca all'interno di un ciclo pittorico dedicato all'iconografia orientale antica, dal titolo Japonese Pulp.

In questo caso troviamo una delicata ambientazione in un interno giapponese dove una geisha è intenta nel rito della vestizione del suo kimono. Nonostante l'inserimento di alcuni elementi un po' macabri, lo spettatore percepisce tutta la composizione in un tono attutito per la scelta stilistica fatta dall'artista.

Per la realizzazione dell'opera Pambianchi utilizza la tecnica del collage e diversi materiali (olio, resine, acrilico, matite e gessetti) con cui ritocca la superficie, rendendola allo stesso tempo rigorosa e raffinata. Il  risultato è un' immagine deformata, frutto di un improbabile visione e di una minuziosa maniera.

Questa opera unica è una della serie su carta reliazzata dall'artista per creare una collezione più accessibile, ma mantenendo l'unicità di ogni opera.

L'opera è firmata in basso a destra.

 

Enrico Pambianchi, Interno giapponese, collage, disegno e strappo su carta, 29,7x21cm
PISACANE ARTE di Roberto Ungaro - Via Pisacane 36, 20129 - Milano Tel. e Fax  02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it