Marco Gabriele

Marco Gabriele è un artista emergente sul panorama dell'arte contemporanea nato nel 1964.

Studia arte e architettura da autodidatta mentre era un ragazzo, per le quali ha da sempre una passione innata. Infatti, si iscriverà all'Università Statale di San Pietroburgo completando così la sua formazione artistica.

Inizia così a realizzare opere su misura, ma sarà solo nel 2019 che l'artista si sentirà pronto a condividere la sua produzione giungendo così negli anni 2020/2021 ad esporre presso la Triennale di Milano, il Palazzo Ducale di Genova, il Palazzo Ducale di Milano e numerose gallerie nel Nord Italia.

Gabriele è un artista metafisico che attraverso le tele esprime un mondo al di là delle percezioni e della materia utilizzando per lo più la luce, il cromatismo e la spazialità. Le sue opere sono il frutto di una lunga incubazione e conoscenza del colore, in particolare attraverso lo studio del bianco e nero. Esse si posizionano verso l'intimo della vita, nell'inconscio di ognuno di noi, ancor prima dell'immagine. Queste rappresentazioni sono cromaticamente dinamiche sia formali che informali.

La sua mission si identifica con la frase “un quadro è uno spazio vita” proprio per i significati immanenti delle tele che riguardano ciò che esiste perchè parte reale dell'uomo.

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
PISACANE ARTE - Viale Monza, 55 20125 - Milano Tel. 02. 39521644 P. IVA 07851620968 galleria@pisacanearte.it